skip to Main Content

L'azienda

Company profile

La famiglia Mori ha antiche origini lumezzanesi. Lumezzane, terra dalle profonde radici industriali specializzate nella lavorazione dei metalli, è uno dei paesi più vasti e operosi della provincia di Brescia, città recentemente dichiarata prima in classifica fra le aree più industrializzate d’Europa.
Quella della D&D è una realtà lavorativa esistente da più di cinquant’anni. Fu il padre, Mori Bernardo, ad iniziare nel dopoguerra questo lavoro in veste di terzista, forgiatore e pulitore di posate in acciaio inox, ma fu nei primi anni Ottanta che i fratelli Mori riconobbero la possibilità di avviare una propria produzione, realizzando in un primo momento posate in acciaio inox e, dopo pochi anni, quelle con manico in resina colorata.
Il successo della famiglia Mori è arrivato molto velocemente, e ha permesso loro di affermarsi subito sia sul mercato italiano che su scala internazionale.
Nel 2000 la famiglia Mori decide di introdurre un nuovo marchio, D&D – DOMUS&DESIGN, pensato fin da subito per distinguersi nella raffinatezza di prodotti di alta qualità.
Caratteristica, questa, che emerge anche dalla scelta di non essere presente ovunque, ma solo in negozi d’alto profilo e ambienti selezionati, sia in Italia che all’estero.
Dal 2006 Elio Mori insieme ai figli Cristian e Francesco, proseguono con successo lo sviluppo e il processo di crescita del brand D&D.
È il figlio Cristian a prendere in mano le redini dell’azienda e a contribuire allo sviluppo di questo marchio, spingendolo sempre più sui mercati internazionali.

D&D in the world

I design e i materiali della D&D – DOMUS & DESIGN sono realizzati in Italia, con l’impegno di esportare il valore del vero stile italiano nel mondo.
Se le mode vanno e vengono, il nostro stile si afferma con diverse scelte, per soddisfare le esigenze di ciascuno.
Guardando sempre al futuro, siamo in grado di fornire il prodotto giusto per ogni mercato, garantire elevati requisiti di qualità ed offrire particolari realizzazioni, personalizzazioni e un rapido servizio.
Nostri distributori sono nomi importanti in tutto il mondo, così come le nostre collaborazioni.
Siamo inoltre onorati di essere stati scelti come fornitori per le tavole di molte ambasciate in tutto il mondo.
L’esperienza e l’energia del marchio D&D – DOMUS & DESIGN vertono a trasformare le emozioni in nuovi prodotti, avvalendosi delle più recenti tecnologie e dell’esperienza di importanti maestri artigiani.
“Raffinatezza e amore per la qualità”, artigianato, modelli sobri e misurati realizzati in Italia, con una particolare attenzione ai più piccoli dettagli: queste
sono le caratteristiche della produzione delle nostre posate, utensili da cucina e articoli per la tavola.
Le creazioni D&D sono dedicate a chi ama prendersi cura della propria casa con prodotti di alta qualità, ricchi di significato e valore.

Know how

Dietro ogni articolo di D&D c’è sempre un lavoro di squadra per raggiungere ottimi risultati.
Il nostro team di designer lavora a stretto contatto con noi, controlliamo personalmente l’intero flusso di produzione, garantendo un controllo di qualità eccellente.
Grazie a molti anni di esperienza nel settore, le più recenti tecnologie e le collaborazioni di alcuni importanti maestri artigiani, siamo in grado di realizzare molteplici trattamenti, personalizzazioni e lavorazioni speciali sulla superficie dell’acciaio, come lucidatura, argentatura, doratura, sabbiatura,
satinatura, saldatura e brunitura.
Questo ha permesso nel corso degli anni di aumentare le nostre offerte con oggetti unici, originali ed esclusivi, in grado di soddisfare le diverse richieste di mercato.

Back To Top